25 luglio 2016

CADE L'ACCUSA DI DEVASTAZIONE E SACCHEGGIO PER I 3 COMPAGNI SOTTO PROCESSO PER IL CORTEO DEL 24 GENNAIO

Il 14 luglio si è chiuso, in primo grado di giudizio, il secondo filone del processo per la rivolta del 24 gennaio a Cremona in solidarietà ad Emilio.
La buona notizia è la caduta del castello accusatorio per l’accusa di devastazione e saccheggio. Filippo è stato assolto, mentre Sam e Gianmarco sono stati condannati a 10 mesi (con condizionale sospesa solo per Gianmarco) per resistenza e danneggiamento. Filippo e Gianmarco sono liberi e aspettiamo al più presto Sam fra di noi.
Filippo, Sam e Gianmarco non hanno mai negato la propria storia di antifascismo ed è per questo che siamo abbastanza sollevati, almeno per quanto riguarda l’assoluzione.
Parzialmente, perché non possiamo dimenticare la galera e i tanti mesi di domiciliari subiti dai compagni. Una sentenza e il lugubre luogo del tribunale puzzeranno sempre di autorità.
Per il Comune di Cremona niente risarcimento di 200 mila euro a questo giro. Esiste un terzo filone che inizierà il 25 ottobre, riguardante Kuljit, il ragazzo infamato dal delatore Sbob. Che nessuno resti indietro contro la repressione di lorsignori.

Lo spirito del 24 gennaio continua…

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.