24 gennaio 2014

CILE: ARRESTATA COMPAGNA ACCUSATA DI AVER SPARATO A UNA GUARDIA GIURATA

da Informa-Azione.info

Riceviamo e diffondiamo la traduzione di comunicato tratto da pubblicacion refractario
:

Il 21 Gennaio 2014 una sagoma vestita di nero è entrata in mattinata nella filiale del BancoEstado in Alameda con las rejas. Ha sparato 4 colpi di revolver contro Ronaldo Vargas Fuentes, vigilantes che ha deciso di dedicare la propria vita a custodire le ricchezze dei potenti. La compagna ha urlato: "Vendetta!".

Dopo gli spari, la compagna ha lasciato l'arma, ha preso quella della guardia ed è fuggita in bicicletta.

Nel frattempo, il miserabile è stato assistito e si è salvato la vita.

Secondo la stampa e la polizia, la compagna Tamara Sol Farias Vergara è stata arrestata in seguito al suo andare in commissariato per sporgere denuncia per furto di bicicletta, poi gli agenti hanno deciso di ispezionare la borsa che aveva, lei si è rifiutata e ha impugnato la pistola, al che gli agenti l'hanno immobilizzata. In commissariato si è
rifiutata di dare la propria identità e di collaborare.

Ricordiamo che il compagno anarchico Sebastian Oversluij è stato abbattuto circa un mese fa da un miserabile in uniforme del BancoEstado, a Pudahuel dopo una tentata rapina.

Oggi, 22 Gennaio, la compagna sarà in tribunale alle ore 11 per le accuse di "rapina aggravata" (la pistola dell'agente) e "tentato omicidio". Tutto il nostro affetto anarchico per lei e la sua famiglia, sempre caratterizzata da una meravigliosa dignità ribelle: Siamo con lei, siamo con voi!

Solidarietà immediata e indomita con la compagna Sol!!!

Non daremo spazio al circo mediatico, agli avvoltoi, alle campagne di terrore dei potenti e alle fantasie dei giudici: Solidarietà! Adesso!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.