2 marzo 2015

NUOVA OCCUPAZIONE A ROVERETO

Domenica 21 febbraio, a Rovereto, un gruppo di persone senza casa ha
occupato uno stabile assieme ad un bel po' di solidali. Di seguito il
testo del volantino distribuito:


NESSUNO/A SENZA CASA!
Sempre più persone si trovano senza casa o fanno fatica  pagare l’affitto. In Trentino si eseguono più di 200 sfratti all’anno, a fronte di circa 2000 appartamenti vuoti.
Diversi lavoratori e lavoratrici, italiani e stranieri, hanno perso il lavoro e di conseguenza la casa, trovandosi a dormire per strada.
Un gruppo di persone senza casa e di solidali ha deciso di non stare al freddo e di smettere di lamentarsi. Per questo abbiamo deciso di occupare una casa, vuota da due anni e che in futuro sarà demolita.
Non dormire al freddo è una necessità. Avere una casa è un bisogno universale. Con questa occupazione poniamo pubblicamente il problema a tutti e a tutte.
La politica istituzionale e la gestione dei dormitori mirano ad escludere ed allontanare sempre più i poveri. L’organizzazione dal basso e la solidarietà possono risolvere il problema. Uniti si è più forti.

Vi invitiamo a partecipare all’assemblea pubblica che si terrà Lunedì 23 Febbraio alle ore 18:00 nella casa di via BRENNERO 15  A ROVERETO (sopra il negozio “Kube”)

NESSUNO/A SENZA CASA!

da informa-azione.info

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.