12 febbraio 2014

CREMONA; SUGLI SCONTRI NELLA GIORNATA IN RICORDO DELLE FOIBE

riceviamo e diffondiamo:


CONTRO FASCISTI E VIOLENZA POLIZIESCA
SEMPRE RESISTENZA


Lunedì 10 febbraio, in una Piazza Fiume militarizzata anche con transenne legate in tutte le vie d'accesso, i fascisti di casa pound hanno tenuto una fiaccolata per ricordare le foibe.

Questa ricorrenza è l'ennesima cantilena democratica di mettere sullo stesso piano i morti degli oppressori, quelli del regime fascista e dei liberatori, ovvero uomini e donne che tentarono l'assalto contro i nazi-fascisti, attraverso la lotta partigiana e antifascista, al cielo stellato della libertà.

Quella sera abbiamo detto NO senza nessuna mediazione a tutti i fascismi che questa società produce e per affermare
come nessuna piazza è da lasciare agli infami di casa pound.

La polizia, dopo aver parlato con il gruppo di fascisti, ha caricato mentre esprimevamo il nostro dissenso e disprezzo
per quello che avevamo davanti a noi. La commistione infame fra polizia e fascisti non è una novità, ma è stata evidentissima...

Decisamente esagerato il dispiego di forze dell'ordine tra polizia, carabinieri, celere e digos fatti venire anche da fuori città per proteggere una trentina di infami che si sentono leoni solo quando sono protetti da sbirri sempre pronti ad assecondarli, a tal punto che quando gli animi di un paio di fasci si scaldano, la celere non si fa problemi ad avanzare ed iniziare a bastonare.

Per la prima volta a Cremona, guarda caso con l'avvento del nuovo questore (!?!), la sbirraglia alza il tiro e dimostra
di sapere a che serve (e chi serve) il manganello. Tutto questo in un territorio in cui gli avvisi orali sono diventati una rodata pratica, quasi quotidiana, ne sono arrivati tre in meno di due mesi e il terzo proprio in questi giorni, ad un nostro compagno.

Per questo, nel silenzio totalizzante di questa triste città, l'unicità della libertà fa ancora a cazzotti con la violenza poliziesca, i presunti “valori” di ogni fascismo e il mondo che lo tollera.

Le compagne e i compagni di Gino Lucetti


DA INFORMA-AZIONE.INFO

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.