4 febbraio 2014

TORINO: SGOMBERATA L'OCCUPAZIONE ABITATIVA DI VIA SPANO

da Radio Blackout
122638205-8dc9824d-f1b3-4ebb-836d-969ee9701edc 
Brutto risveglio per gli occupanti e le occupanti di via Spano: la polizia ha infatti fatto irruzione in uno degli stabili occupati il 17 gennaio scorso nell’ambito della settimana nazionale di mobilitazioni indetta dalla rete Abitare nella crisi. In quell’occasione, nella città di Torino, furono effettuate 3 occupazioni in diversi punti della città, tra cui una palazzina in via Spano che dava un tetto a 13 famiglie. Intorno alle 8.30 di questa mattina, la polizia ha effettuato lo sgombero entrando all’interno della palazzina e sfondando le porte degli appartamenti e obbligando tutti e tutte le occupanti a permanere all’interno dello stabile.
Gli occupanti hanno caricato le loro cose su alcuni furgoni prima di abbandonare l’edificio di proprietà di un privato e disabitato da 5 anni. Tra le famiglie buttate per strada si segnala, in uno degli alloggi sgomberati, una donna nigeriana in attesa di un bimbo, trasportata all’ospedale d’urgenza essendo ormai al termine della gravidanza.
Nonostante la facciata umanitaria, la giunta Fassino continua a rispondere alla crisi con sfratti e sgomberi, preferendo fare gli interessi degli immobiliaristi…
Questa sera si svolgerà un’assemblea nell’occupazione di corso Traiano alle h 17, per decidere la risposta allo sgombero.
Per ascoltare la diretta: Radio Blackout
sgombero_via_spano



Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.