22 ottobre 2013

SGOMBERATA OCCUPAZIONE CONTRO LA MAT

FONTE
 
Mas Castellò era uno spazio occupato impegnato nella resistenza contro l'infrastruttura energetica MAT nella provincia di Orriols (Valencia). Maggiori informazioni su: http://torresmasaltashancaido.espivblogs.net/

riceviamo e diffondiamo:


MAS CASTELLÓ SGOMBERATA

Oggi mercoledi 16 ottobre, alle 6 e mezza di mattina gli sbirri hanno cercato d’entrare dalla porta e, non riuscendovi, accedevano all’interno della casa con una scala, rompendo un vetro della finestra della sala da pranzo. Ci hanno chiusx in una stanza e hanno perquisito tutta la casa. La “brigada de información” (tipo digos) si e’ portata via vario materiale (fanzines, un computer, telefoni cellulari, attrezzi…). Una persona e’ stata colpita alla testa mentre tentava di proteggere il suo cane dalla polizia.

Abbiammo contato piu’ di 10 furgoni della sbirraglia.

Sei persone sono chiamate a deporre a Figueres l’l1 novembre, accusate di occupazione e possibile sedizione (ribellione e resistenza contro il governo).

Nel frattempo, altre 3 persone che vivono nella zona, arrivate in solidarieta', sono state arrestate e rilasciate in serata. Sembra che vogliono affibbiargli tutto cio' che e' successo negli ultimi mesi nella zona.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.