2 marzo 2015

AGGIORNAMENTI SUI COMPAGNI DETENUTI A FERRARA: FRANCESCO PORCU E GIANLUCA TRASFERITI IN AS2


26 febbraio 2015 - Apprendiamo che i prigionieri anarchici Francesco Porcu e Gianluca Iacovacci sono stati trasferiti dalla sezione Alta Sicurezza 2 del carcere di Alessandria a quella di Ferrara. Seguiranno aggiornamenti.

Per scrivere a loro e agli altri compagni rinchiusi a Ferrara:

Porcu Francesco
Iacovacci Gianluca
Alberti Lucio
Mazzarelli Graziano
Sala Francesco
Antonacci Adriano
Cospito Alfredo
Gai Nicola 
Fabiani Michele


Casa Circondariale, via Arginone 327 - 44122 Ferrara


Successivamente all'isolamento di Alfredo Cospito (13 Febbraio), detenuto della sezione AS2 del carcere di Ferrara, i detenuti Francesco, Michele, Nicola, Adriano, Lucio e Graziano, hanno fatto una battitura della durata di tre giorni. In seguito hanno ricevuto una notifica in cui vengono informati che avrà luogo un consiglio disciplinare entro dieci giorni con le accuse di sommossa e disturbo. 

riceviamo e diffondiamo:

Dopo le notizie circolate tra il 13 e il 17 febbraio, diffondiamo il comunicato che segue, firmato dai prigionieri della sezione AS2 di Ferrara.

I prigionieri hanno scelto di non tacere l'ennesimo sopruso di una guardia e di protestare contro l'isolamento di un compagno della sezione. Crediamo sia necessario non lasciare che queste parole rimangano lettera morta, al contrario, è importante che circolino il più possibile, sia tra i compagni fuori, sia dentro le carceri.


Ai compagni fuori, 14 febbraio 2015

Poche parole per farvi sapere quanto sta avvenendo nella sezione AS2 del carcere di Ferrara. Nessuna voglia/intenzione di alimentare il feroce appetito del cultore del vittimismo o del professionista anticarcerario alla vista dell'ultimo lamento galeotto.

Venerdì 13 Alfredo è stato sottoposto al tribunalino carcerario, a seguito di un rapporto ricevuto qualche notte prima, per aver insultato una guardia che si era rivolta in modo irrispettoso e provocatorio a uno di noi, Graziano, reo di aver chiesto all'infamone di abbassare il volume. Per la cronaca, il tutto è avvenuto dopo la mezzanotte. Oltre alla perdita dei 45 giorni di liberazione anticipata, la "condanna" ha comportato che Alfredo fosse portato immediatamente in isolamento, o meglio, come dicono loro, escluso da tutte le attività comuni (aria, socialità, palestra e campo). Appena saputa la cosa in sezione, dopo un breve consulto, abbiamo iniziato una sonora battitura. La richiesta è semplice: rivogliamo Alfredo in sezione. Nel giro di pochi minuti, sono arrivati diversi ispettori, ai quali abbiamo ribadito la nostra pretesa. Dopo un po' di chiacchiere inutili, se ne sono andati promettendoci il più grande onore (per loro): "lunedì parlerete con il comandante" (meii cojoni!)

Visto che non sembrava avessero capito quanto avevamo detto, forse per il tono un po' concitato, dopo un'oretta abbiamo fatto partire un'altra battitura e abbiamo terminato la giornata con una battitura by night, allo scoccare della mezzanotte. Oggi nel primo pomeriggio abbiamo dato un'altra scrollatina alle sbarre, domani si vedrà...

Al momento abbiamo "ottenuto" la sospensione della socialità ("fino a nuovo ordine") di pranzo e di quella pomeridiana, ma Alfredo continua a non vedersi...

Sappiamo che sta bene e se ne sbatte alla grande delle loro punizioni, così come noi ce ne fottiamo dei loro ricattini e indigesti benefici.

Abbiamo la testa dura e continueremo a manifestare la nostra vicinanza e complicità con Alfredo.

Questo è quanto, vi terremo aggiornati!


I compagni anarchici della sezione AS2 di Ferrara

Adriano, Francesco, Graziano, Lucio, Michele e Nicola

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.