18 ottobre 2016

SASSARI: INTERROTTO SEMINARIO DELLA MARINA MILITARE ALL'UNIVERSITA'

Riceviamo e diffondiamo:

INTERROTTO SEMINARIO DELLA MARINA MILITARE ALL'ATENEO TURRITANO. 

Giovedì 13 ottobre un gruppo di studenti e militanti dei movimenti contro l'occupazione militare della Sardegna hanno interrotto un seminario tenuto da graduati della Marina Militare de La Maddalena presso l'aula Mossa della facoltà di giurisprudenza di Sassari.
Il seminario in questione fa parte di una serie di incontri voluti a presentare il nuovo corso di studi in Sicurezza e Cooperazione Internazionale,attivato quest'anno all'ateneo Turritano in collaborazione con l'Esercito Italiano.
I contestatori,a seminario appena iniziato,hanno esposto uno striscione recante la scritta "Fuori la guerra dall'università" interrompendo i militari e impadronendosi del microfono così da spiegare ai partecipanti i motivi dell'azione, denunciando la subdola funzione del corso di laurea pensato con l'obbiettivo di formare figure professionali che si posizionino a metà strada tra l'ambito civile e quello militare.
Durante l'intervento altri militanti hanno distribuito il volantino sottoriportato per poi scandire cori contro la militarizzazione dell'università.


Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.