30 settembre 2013

FRANCESCO NUOVAMENTE IN CARCERE - 15 OTTOBRE


Riceviamo e diffondiamo:

Qui di seguito il volantino distribuito durante iniziativa di solidarietà in quel di Savona dove pare che un paio di scritte possano scombussolare la normale routine di una città che ospita un carcere infame proprio nel mezzo dei condomini.
SEMPRE AL FIANCO DI CHI LOTTA 
Da quasi un anno Francesco si trovava sottoposto agli arresti domiciliari in attesa del processo che lo vede imputato per aver partecipato alla rivolta del 15 ottobre 2011 di Roma. In quei giorni si lottava contro i governi e le loro politiche che hanno portato il Paese intero ad una disastrosa crisi. Una crisi che non abbiamo creato noi, ma di cui sentiamo gli effetti quotidianamente, che ci costringe a vivere condizioni sempre più difficili con l' acqua alla gola, venendo sempre più sfruttati, sempre più alienati, animati da sogni finti e bisogni indotti, sempre più divisi in una guerra fra poveri. 
Ieri pomeriggio mentre Francesco si trovava in compagnia di qualche amico nella casa dove era costretto a scontare la detenzione si è visto fiondare in casa i carabinieri, che per incompetenza o peggio, per una premeditata infame e subdola vendetta sbirresca, lo hanno trasferito in carcere con un provvedimento cautelare che prevede un inasprimento della misura con l'accusa di non aver rispettato degli obblighi e delle restrizioni che in realtà nemmeno aveva. 
Di barzellette sui carabinieri ne conosciamo tante, ma ci fa proprio strano che il comandante dei carabinieri di Varazze sia talmente stupido da non saper leggere due semplici provvedimenti, tanto da arrivare a chiedere la carcerazione per una persona che non aveva limiti di frequentazione nella misura cautelare, in quanto gli erano stati tolti già da febbraio . 
Senza dubbio si tratta di una vendetta da parte dei carabinieri , che " semper fidelis" difendono le istituzioni e lo Stato, colpendo chi si dimostra ostile a questo ordine sociale imposto. 
E 'un chiaro atto intimidatorio teso a colpire il coraggio di chi ha portato avanti con dignità la propria situazione anche nelle difficoltà, rivendicando in ogni momento le proprie idee e le proprie scelte. Inutile dire che non sarà certo una carcerazione a scoraggiare Francesco e il desiderio di libertà che ci anima e ci spinge ogni giorno a metterci in gioco e batterci. 
SOLIDARIETA' A FRANCESCO 
In questi giorni i detenuti di molte carceri italiane sono in lotta contro le condizioni di detenzione, anche a loro va la nostra solidarietà. 
PER UN MONDO SENZA GALERE 
LIBERI TUTTI 
Solidali15ottobregenova@gmail.com 

Indirizzo per scrivere a FRA:
FRANCESCO CARRIERI
CASA CIRCONDARIALE DI SAVONA
PIAZZA MONTICELLO 4 - SAVONA

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.