12 dicembre 2013

CILE: AZIONE IN SOLIDARIETA' CON MONICA E FRANCESCO






Di seguito il testo dell’azione in solidarietà:
(Traduzione di RadioAzione)

CON QUESTA AZIONE SOLIDALE MANDIAMO UN SALUTO A MONICA E FRANCISCO CHE RESISTONO NELLE PRIGIONI DEL POTERE

Perché crediamo che la lotta contro la società carceraria deve essere propagata come parte della lotta contro tutte le forme di autorità, le distanze non dovrebbero diminuire la solidarietà irriducibile con chi si vive sulla propria carne la punizione dei potenti per essersi opposti al sistema di dominio e di coloro che lo sostengono.

Con questa motivazione siamo usciti in strada la notte di Giovedi 5 dicembre interrompendo il traffico in due punti sulla Avenida Bernardo O’Higgins (“La Alameda”’, la principale arteria strradale della capitale del Cile), con barricate e propaganda contro la società carceraria e in solidarietà con i nostri compagni che sono in prigione.

Abbiamo fatto un appello per continuare le azioni solidali che mirano alla distruzione delle carceri, carcerieri e tutte le forme di potere e autorità.

Con questo gesto abbracciamo dalla distanza Mónica Caballero, Francisco Solar ed i tre compagni che furono arrestati la mattina del 13 novembre in Spagna, accusati di partecipare alla attacco esplosivo contro la Basilica del Pilar a Saragozza (un’azione rivendicata dal Comando Insurreccional Mateo Morral).

Che la solidarietà internazionale verso i compagni si faccia sentire.

A 3 anni che 81 prigionieri morirono in un incendio, nel carcere di San Miguel, noi non dimentichiamo né perdoniamo. Che lo sappiano i secondini e le loro istituzioni.

Fraterni saluti a José Miguel Sánchez, che al tempo della nostra azione era in sciopero della fame contro le tasse di trasferimento contro di loro e dopo essere stato accusato di minacce dirette carcelerxs vegan

Salutiamo Carlos Gutiérrez Quiduleo, compagno che sta in carcere dopo 6 di clandestinità e accusato per un assalto in banca e l’omicidio di un agente di polizia (Caso Security). Abbracciare la sua decisione di combattere, il suo coraggio e la sua solidarietà. Salutiamo anche i compagni imputati nello stesso caso: Marcelo Villarroel, Juan Fredy Fuentevilla e Juan Aliste.

Salutiamo anche i compagni Hans Niemeyer, Alberto Olivares, Nicolas Sandoval. Il compagno Mario in Messico, in sciopero della fame, Nicola Gai, Alfredo Cospito, Gabriel Pombo Da Silva e tutti i compagni detenuti nelle gabbie del potere in tutto il mondo.

NON SI FERMI LA SOLIDARIETÀ IRRIDUCIBILE TRA I RIVOLUZIONARI.
CHE L’ATTACCO SIA PERMANENTE FINO A DISTRUGGERE L’ULTIMO BALUARDO DELLA SOCIETÀ PRIGIONE.
PRIGIONIERE E PRIGIONIERI IN GUERRA DI TUTTO IL MONDO LIBERI
SOLIDARIETA INTERNAZIONALISTA

* Solidarixs insurrectxs *

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.