18 luglio 2013

NESSUN OSTAGGIO NELLE MANI DELLO STATO

Riportiamo qui di seguito gli aggiornamenti sui due compagni arrestati a Salonicco durante lo sgombero del Nadir Squat a Salonicco.  

Nessun ostaggio nelle mani dello Stato
Il 17 Luglio, alle 10:00, un raduno di solidali abbia avuto luogo presso la corte d’appello di Atene, dove i due anarchici arrestati sono apparsi all’interrogatore, che abbia emesso un ordine di custodia cautelare nei confronti di entrambi. I compagni sono stati trasferiti alle carceri maschili di Koridallos. Sono stati tenuti in carcere in attesa di giudizio con multiple accuse di terrorismo.
In particolare le accuse sono le seguenti:
- Partecipazione ad organizzazione terrorista e preparazione, fornitura e
possesso di materiale esplosivo a favore dell’organizzazione terrorista
(Riguarda la CCF)

- Azione terrorista di tentato omicidio non colposo
- Azione terrorista di esplosione intenzionale con uso di materiale esplosivo che poteva e ha generato allarme a proprietà privata, a persone e strutture di pubblica utilità, oltre a provocare danno ripetutamente ad entrambe.
- Azione terrorista di preparazione, fornitura e possesso di materiale esplosivo e bombe con l’intento di causare allarme a proprietà privata e persone ripetutamente.
- Azione terrorista di incendio dal quale potrebbe risultare pericolo per proprietà private e persone ripetutamente.
- Azione terrorista di danno criminale a proprietà privata realizzato con uno dei mezzi dell’articolo 270 del codice penale in modo ripetuto.
- Istigazione delle azioni 1,2,3,4 (NdT, i quattro attacchi del “Progetto Fenice”).
Inoltre come istigatori per le 4 azioni del progetto “Fenice” sono accusati anche i 10 prigionieri membri della Cospirazione delle Cellule di Fuoco.
SOLIDARIETÀ A TUTTI I COMPAGNI IN OSTAGGIO!
FORZA COMPAGNI
RABBIA E CONSAPEVOLEZZA!

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.