14 luglio 2014

COMUNICATO DELLA CNA SULL'ONDATA DI ARRESTI PRIMA DELLA FINALE DEI MONDIALI - BRASILE

da informa-azione.info

Riceviamo e diffondiamo - traduzione da: 
http://cnarj.noblogs.org/post/2014/07/12/rio-de-janeiro-urgente-perseguicao-politica-a-ativistas-militantes-de-movimentos-sociais-estudantil-populares-sindical-anarquista-e-socialista/

12 luglio 2014 - La persecuzione dei movimenti brasiliani continua. Comunicato della CNA di Rio de Janeiro

Il 12 luglio sono stati spiccati 29 mandati di perquisizione, arresto e detenzione ai danni di militanti dei movimento sociali, studenteschi, popolari, del movimento anarchico e di quello socialista.

Al momento non sono stati trovati nove dei 29 ricercati, ma intanto gli sbirri proseguono le loro ricerche.

I mandati di perquisizione, arresto e detenzione segnano l'inizio del processo e del carcere preventivo fino al giudizio per i prigionieri a Rio de Janeiro.

Pare inoltre che siano state arrestate altre 17 persone provenienti da São Paulo, la detenzione si baserebbe sulle stesse accuse mosse ai prigionieri di Rio de Janeiro.

A Rio de Janeiro, avvocati, familiari, amici e mediattivisti si sono radunati fuori la stazione di polizia in segno di solidarietà e appoggio a tutti gli arrestati.

A quanto si sa, dovrebbero partire altri 31 mandati dello stesso tipo.

La Croce Nera Anarchica di Rio de Janeiro sta studiando possibili azioni di difesa dei diritti umani e civili degli attivisti e annuncia che farà tutto il possibile per promuovre la libertà di espression ed evitare la criminalizzazione dei movimenti colpiti: sociali, popolari, sindacali e del nostro movimento anarchico.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.