da RadioAzione
Quello stesso giorno si aprono le gabbie anche per Alessandro e Giuseppe a cui però vengono date restrizioni quali: divieto di espatrio, obbligo di dimora e due firme al giorno (!!!). A queste stesse restrizioni vengono sottopostx anche Stefano ed Elisa, scarcerati il 7 settembre , e Sergio, uscito dal carcere il 20 dicembre 2013.
Attualmente, quindi, 4 compagni e una compagna sono ancora sottopostx a queste pesanti restrizioni.
Il 17 gennaio 2014 a Perugia ha avuto luogo, dopo essere stata rinviata diverse volte, l’udienza preliminare per Alessandro, Paola e Giulia: “non luogo a procedere in relazione all’accusa di 270bis”! Rimangono le accuse di danneggiamento con l’aggravante di terrorismo. Purtroppo le restrizioni per Alessandro non mutano essendo indagato anche dalla procura di Milano che non ha ancora chiuso le indagini preliminari dopo oltre tre anni.
La situazione di Marco e Gabriel non è ancora così chiara da poter azzardare un vero e proprio aggiornamento. In questo anno e mezzo Marco non ha di fatto mai ricevuto alcun mandato di cattura e il suo nome compare “solamente” nell’originaria ordinanza di custodia cautelare. A Gabriel invece non hanno mai dimenticato di ricordare il suo “debito” con la “giustizia” italiana ma né la Germania (dove all’epoca di questa operazione repressiva era detenuto), né la Spagna hanno mai permesso una sua estradizione in Italia nonostante la richiesta esplicita.
Elisa Di Bernardo
Nessun commento:
Posta un commento
Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.